Planetarie professionali

Planetarie professionaliMescolatrici planetarie professionali per impasti al top

Per risultati professionali servono planetarie professionali

C’è poco da fare, utilizzare una planetaria professionale permette di raggiungere risultati che altrimenti sarebbero ben difficili da ottenere. 

Come per ogni cosa, se fatta in modo professionale, gli strumenti sono il punto di partenza.

Che cosa sia una mescolatrice planetaria lo si può facilmente dedurre dal nome.

Le mescolatrici planetarie professionali hanno una capienza superiore alle impastatrici domestiche, sono infatti solitamente utilizzate da laboratori di pasticceria, panifici, pizzerie ecc…

Le mescolatrici planetarie professionali sono normalmente dotate una ciotola di metallo o alluminio e di tre fruste.

  • La frusta K (o a foglia) serve a mescolare omogeneamente gli ingredienti per ottenere la pasta fresca, la frolla, la pasta per biscotti e riesce a raccogliere bene l’impasto sulle parete della ciotola.
  • La frusta a filo composta da fili di acciaio è ideale per sbattere le uova, per montare la panna e frullare creme.
  • La frusta a gancio serve, invece, per gli impasti lievitati ad esempio quelli per creare focacce e brioche.

Come scegliere una mescolatrice planetaria?

Una mescolatrice planetaria professionale deve sicuramente essere robusta e realizzata con materiali di qualità. La prima differenza tra una mescolatrice professionale e un’impastatrice domestica è la capienza. Per questo motivo quando si sceglie una mescolatrice professionale è molto importante prestare attenzione ai materiali utilizzati per realizzarla e alla qualità costruttiva.

Una mescolatrice realizzata con materiali di qualità garantirà silenziosità, durata nel tempo e minor necessità di manutenzione.

Un buon produttore di mescolatrici planetarie professionali si riconosce per lo sviluppo continuo di soluzioni innovative volte a migliorare prestazioni e qualità dei macchinari.

Un altro aspetto importante da tenere in considerazione soprattutto per le attività professionali sono i consumi, che possono incidere significativamente all’interno del bilancio aziendale.

Questi erano solo alcuni aspetti da tenere in considerazione nel momento della scelta della tua mescolatrice professionale. Per ulteriori informazioni e per scoprire i nostri prodotti, contattaci!